Le tacche di rubricatura

La rubricatura è uno strumento molto utile utilizzato nei cataloghi e nei libri, la sua funzione principale è quella di rendere la lettura del catalogo più agevole, grazie alle tacche posizionate a lato per la suddivisione in sezioni.

La tecnica è soprattutto utile su cataloghi complessi con molte pagine, come cataloghi tecnici con schede tecniche, istruzioni di montaggio e cataloghi prodotto.

Esistono diverse tipologie di tacche di rubricatura, ma ora andremo ad analizzare quella più conosciuta che è anche quella utilizzata da noi di DatiPro, la “Classica 90°”.

Con il nostro sistema di impaginazione di listini prezzi e cataloghi tecnici ListPro, sono previste un massimo di 12 tacche di rubricatura nella versione verticale dell’impaginato, e 6 in quella orizzontale. Nel caso in cui ci sia un numero di tacche superiore a quelle previste, il nostro sistema impaginerà le tacche successive ripartendo dall’alto.
Nel caso in cui, invece, ci sia un numero inferiore, il sistema adatterà automaticamente la larghezza di ogni singola tacca.
Le tacche di rubricatura riportano il titolo del capitolo, per questo consigliano di tenere contenuto il testo dei capitoli


Hai molti articoli da impaginare e molte categorie di prodotto? Non preoccuparti, con il nostro sistema di tacche di rubricatura puoi suddividere a tuo piacimento il tuo listino prezzi o il tuo catalogo. Se vuoi una soluzione su misura per te, contattaci.

A tua disposizione, sempre!

CONTATTACI